1484 “FANTASY”

Tecnica
Tecnica mista
Dimensioni
cm 50x60 (2020)
Disponibilità
Disponibile

DIPINTO A QUATTRO MANI:

CUSIN (Vallarin Vittorio)

MICHELANGELO MAGNUS (Massimo Colangelo)

Quello sul retro è un lavoro denominato “Fantasy”, nella stessa opera vi è la rappresentazione del giorno e la notte, come nell’ “Impero delle luci” di Magritte a cui ci siamo ispirati. L’animale totem è un cerbiatto che nello sciamanesimo rappresenta l’innocenza.

La contemplazione dell’animale aiuta a sviluppare la gentilezza e la calma, mentre i funghi sono un allusione al consumo di funghi allucinogeni rituali da parte degli sciamani per viaggiare nel mondo delle anime e degli dei.

Il simbolismo non è un invito all’uso di sostanze allucinogene, ma a considerare le droghe come un metodo che dal giorno ti porta verso la notte.

In ogni caso i funghi, sono un pallino di Magnus, perché sostiene che il “betagLucano” che si estrae da un fungo giapponese “Grifola frondosa”, in associazione alla vitamina C, possa essere di aiuto a elevare le difese immunitarie in chiave anti tumorale, anti influenzale e come rimedio per ridurre il colesterolo.

Da ultimo Magnus scegliendo di realizzare con Cusin un “boschetto di funghi” in latino “Lucus”, ricorda le sue origini “Lucane”.

Per ricevere ulteriori informazioni contatta l'artista Vittorio Vallarin, Cusin compilando il form. Grazie.

Compila il seguente form

ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità all'art. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679. *

*campi obbligatori

per attivare il tasto è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *